Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attività per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio articolo XXI SETTIMANA DELLA CULTURA SCIENTIFICA E .
Articolo presentato da:
InfoMyWeb - La tua informazione in rete
 

XXI SETTIMANA DELLA CULTURA SCIENTIFICA E ...

21/10/2011

EVENTI AL MUSEO DEL FIORE
Acquapendente - Viterbo - Tuscia
Da venerdì 21 a domenica 23 ottobre
XXI SETTIMANA DELLA CULTURA SCIENTIFICA E BIODIVERSAMENTE
Venerdì, Sabato e Domenica
10.00 - 13.00 e 15.00 - 19.00 Visite guidate gratuite al Museo del fiore alla scoperta della biodiversità locale e alla Mostra “Campi di Fiori ” sul paesaggio agrario, a cura di Adio Provvedi, con letture tratte dal libro “Chi lascia la strada bianca per la nuova. 10 itinerari e 1000 paesaggi sulla viabilità minore fra LazioUmbria e Toscana ” di Adio Provvedi con la collaborazione di Filippo Belisario. Presentazione in continuo del video e libro “Storie di foreste, molte foglie, qualche fiore. Nuove generazioni e biodiversità ” dell’Agenzia il Segnalibro
Sabato 22 ore 17:00 - Museo del fiore
Spettacolo teatrale: “ LA LEGGENDA DI GIULIANO ”, Compagnia O’Thiasos TeatroNatura, scritto narrato e diretto da Sista Bramini, musica vocale e strumentale interpretata da Camilla Dell'Agnola e Carla Taglietti, regia musicale di Camilla Dell'Agnola, a cura dell'Associazione Te.Bo. (nell’ambito della rassegna “Anima e Terra ”). Spettacolo vincitore 2011 della Rassegna nazionale "I teatri del Sacro".
Sabato 22 ore 9:30 - Trevinano, Centro socio culturale R. Giannotti
APERTURA FESTIVAL DELLA SOSTENIBILITÀ E DEL PAESAGGIO RURALE (dal 22 ottobre al 1 novembre)
Apertura Festival con il seminario "Campagne e paesaggi dell'Alto Lazio alle soglie dell'età moderna" a cura di Alfio Cortonesi (Università della Tuscia, Dipartimento DISBEC). A seguire inaugurazione della mostra "Boschi di carta" (lavori creativi estivi dei bambini per un esperimento di percezione del paesaggio) e presentazione itinerante del libro “Chi lascia la strada bianca per la nuova. 10 itinerari e 1000 paesaggi sulla viabilità minore fra Lazio, Umbria e Toscana”, a cura di Adio Provvedi e Filippo Belisario, con testimonianze di anziani lungo il percorso.
Venerdì 21 dalle ore 8:30 Torre Alfina - Trevinano - Acquapendente
SEMINARIO EUROSCAPES
Seminario itinerante con i partner del network Euroscapes (programma europeo Interreg IVC) alla scoperta dei paesaggi culturali (coordinato dalla Provincia di Viterbo e dalla Sapienza Università di Roma, Dipartimento DATA, Design, Tecnologia dell'Architettura, Territorio e Ambiente).
Alle ore 17:00 inaugurazione della Mostra "Raccontare il paesaggio per immagini" presso la sede della Riserva Naturale Monte Rufeno.
Durante tutto il mese di ottobre fino al 6 novembre
L'ANGOLO DELLE CURIOSITA'
Nel mese di ottobre saranno frutti del bosco e della campagna i protagonisti dell'allestimento tematico all'ingresso del museo. Troverete tutte le curiosità sul mondo del fiore e potrete realizzare dei simpatici gadget da portare a casa.
Azienda suggerita



Dal Sor Francesco

Locale Storico della zona, nasce nel 1959 come osteria con cucina. Lo gestisce il


Prodotto suggerito

soluzioni integrate touch per ristorazione

ristoranti, bar, pizzerie, tavole calde


Evento suggerito
Piacere Etrusco: Arti e Sapori della Tuscia

19 Aprile al 1° maggio 2017


Elenco Percorsi:
Elenco Rubriche: Eventi Folklore e Tradizioni Tragitti Culturali nella Tuscia
Elenco Tag: acquapendente museo del fiore tuscia viterbo



© 2019 Conto-Graph S.n.c. Str. Poggino, 67 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 Fax: 0761/25.10.62 P.IVA 00268610565