Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attività per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio articolo CILIEGI IN FIORE 10 Aprile 2011
Articolo presentato da:
InfoMyWeb - La tua informazione in rete
 

CILIEGI IN FIORE 10 Aprile 2011

05/04/2011

CILIEGI IN FIORE
E’ Festa a Celleno a sostegno del Giappone

La fioritura dei ciliegi nel territorio di Celleno,Sant’Angelo e Roccalvecce rappresenta dal punto di vista paesaggistico uno tra gli eventi più suggestivi della Tuscia - Viterbo.
La messa a dimora di alcune migliaia di piante di ciliegio, avvenuta negli ultimi 5 anni, contribuisce a rendere ogni anno più intenso questo momento.
E’ in questa cornice che la Pro Loco di Celleno, in collaborazione con il Comune di Celleno e con il Comitato per la Valorizzazione e la Tutela della Ciliegia di Celleno, ha organizzato per domenica 10 aprile la prima edizione della Festa della Fioritura che proporrà una passeggiata collettiva nelle campagne fiorite a partire dalle ore 15.30, con partenza dall’antica Piazza del Mercato di Celleno Vecchio.
Cuore centrale dell’itinerario, che si svilupperò su strade rurali e sentieri, è la merenda di campagna che sarà allestita in un ceraseto fiorito.
L’iniziativa, alla sua prima edizione, viene dedicata al Giappone e finalizzata alla raccolta di offerte a sostegno di interventi umanitari in quel paese.La contemplazione della fioritura dei ciliegi, con il nome di Hanami, è infatti una tradizione nazionale in Giappone. Proprio in questi giorni la popolazione di quel paese, così gravemente colpita dal terremoto e dal conseguente tsunami, sta traendo motivo e forza di speranza proprio ritrovandosi nei parchi e giardini colmi di ciliegi fioriti.
Anche i cani (al guinzaglio) sono invitati ad assaporare con gli occhi il paesaggio cellenese di Aprile: anche loro riceveranno acqua e uno snack sotto il ciliegio in fiore.
Azienda suggerita



Associazione Culturale Perle d'Autore Onlus

Montefiascone Viterbo (Tuscia)


Prodotto suggerito

soluzioni integrate touch per ristorazione

ristoranti, bar, pizzerie, tavole calde


Evento suggerito
carnevale 2017 nella tuscia

dal 20 febbraio 2017


Elenco Percorsi:
Elenco Rubriche: Enogastronomia Eventi Luoghi
Elenco Tag: ciliegi festa tuscia viterbo



© 2019 Conto-Graph S.n.c. Str. Poggino, 67 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 Fax: 0761/25.10.62 P.IVA 00268610565