Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attivitą per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio attivitą Visit Bolsena

Visit Bolsena di Ufficio Turistico

- Bolsena - VT - 01023
Mappa interattiva

Tel: 0761/799923 -

Visita il sito: www.visitbolsena.it

Approfondimenti

Visualizza prodotti
Articoli scritti
Eventi presentati

Descrizione dell'azienda

Portale del Turismo Cittą di Bolsena sull'omonimo
lago.
Luoghi da visitare, eventi, novitą, strutture
ricettive e molto altro ancora

Novitą via RSS

NOTTE BIANCA DELLA MUSICA
 
FESTA MEDIEVALE: BOLSENA A.D. 1328
 
NOTTE BIANCA DELLA CULTURA
 
FESTA DI SANTA CRISTINA
 
BOLSENA CITTA' DEL MIRACOLO EUCARISTICO

Era il lontano 1263 quando il sacerdote boemo Pietro da Praga, dubbioso sulla natura del pane e del vino consacrato, di ritorno da un viaggio a Roma si fermò nella cittadina bolsenese per celebrare la santa messa nella chiesa di S. Cristina. Durante la celebrazione dell’Eucarestia vide l’ostia trasmutarsi in carne e trasudare sangue, alcune gocce del quale caddero sul pavimento di marmo macchiandolo. Da allora ogni anno Bolsena celebra la festa del Corpus Domini, istituita da papa Urbano IV, durante la quale un’imponente Processione accompagna una delle quattro Sacre Pietre macchiate del sangue divino, e ancora oggi conservate presso la basilica di S. Cristina, per le vie di tutto il paese per l’occasione ricoperte da un tappeto di fiori che ogni anno attira a Bolsena migliaia di fedeli e non per ammirare le caratteristiche Infiorate che sempre più si avvicinano a vere opere d’arte.

La sera di sabato 13 giugno - quest’anno in concomitanza con un’altra importante festa per la cittadina bolsenese, la Festa di S. Antonio da Padova - lungo tutto il percorso che, domenica 14 giugno, viene attraversato dalla Processione del Corpus Domini, avrà luogo “La Notte dei Fiori” durante la quale si potranno osservare gli Infioratori all’opera, attraverso la realizzazione dei disegni e la preparazione dei materiali necessari per la creazione, il giorno successivo, dei magnifici tappeti floreali.

 
FESTA DI S. ANTONIO DA PADOVA

Quest’anno a Bolsena il week end di metà giugno sarà caratterizzato dalla presenza di due importanti feste che caratterizzano la storia e la tradizione bolsenese: la Festa di S. Antonio da Padova, sabato 13 giugno, e quella del Corpus Domini, sabato 13 e domenica 14 giugno.

Come ogni anno, il 13 giugno Bolsena si appresta a festeggiare S. Antonio da Padova. Per la cittadinanza è una giornata particolare che ricorda il passaggio del fronte nella nostra cittadina e i terribili anni della Seconda Guerra Mondiale. Il Comitato Festeggiamenti S. Antonio, in collaborazione con il Comune di Bolsena, anche quest’anno si è impegnato a organizzare delle iniziative per non dimenticare. La giornata, che avrà inizio con la celebrazione della messa solenne presso il Santuario della Madonna del Giglio, culminerà con la Processione che vedrà protagonista la statua del Santo portata “a spalla” per le vie della cittadina cosparse di tappeti di fiori per poi concludersi con lo straordinario spettacolo pirotecnico sul lungolago di Bolsena.

 
TEO MAMMUCARI IN "PIU' BELLA COSA NON C'E'"
 
ARLECCHINO

"NEGLI OCCHI BRILLANO LE STELLE" PRESENTA "PAPA' NON VUOLE, MAMMA NEMMENO MA CON ARLECCHINO CE LA FAREMO"

 
IL MEDICO DEI PAZZI

LA QUERCIA INCANTATA PRESENTA "IL MEDICO DEI PAZZI", REGIA DI FRANCESCO PRUDENTE

PER INFO E PRENOTAZIONI 3398357352

 
Il Marchese del Grillo

La Quercia Incantata presenta la più classica e caratteristica delle commedie romane

 

Elenco Percorsi:
Elenco Categorie: Agriturismi e Bed and Breakfast Enti pubblici e Associazioni Hotel e Affittacamere
Elenco Tag: bolsena eventi lago ricettivitą turismo



© 2020 Conto-Graph S.n.c. Str. Poggino, 67 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 P.IVA 00268610565