Il FIMAVLA - Fondo Integrazione Malattie Assistenze Varie Lavoratori Agricoli, opera da oltre 40 anni in provincia di Viterbo, ha lo scopo, ai sensi dell’art. 46 del CPL degli operai agricoli e florovivaisti della provincia di Viterbo, di integrare le indennità economiche di malattia ed infortunio erogate rispettivamente dall’INPS e dall’INAIL agli operai agricoli.
Il Comitato di Gestione dell'Ente bilaterale FIMAVLA - EBAT Viterbo nella seduta del 15 dicembre u.s. ha fissato i termini per la presentazione, da parte degli operai agricoli e dei datori di lavoro, delle domande di contributo sugli interventi previsti per l'anno 2020, ed ha approvato la nuova modulistica per la richiesta di contributo.
Le scadenze sono:
31 gennaio 2021
Borsa di studio;
Contributo acquisto lenti da vista;
28 febbraio 2021
Rimborso corsi di formazione;
Rimborso visite mediche anno 2020;
31 marzo 2021
Rimborso acquisto DPI anno 2020;
La modulistica per la richiesta dei contributi è disponibile nell'AREA DOCUMENTALE del sito nelle cartelle Moduli richieste indennizzo lavoratori e Moduli richieste datori di lavoro.
Per tutte le informazioni necessarie il nostro ufficio è a disposizione contattandoci ai numeri 0761/2351209 - 0761/2351231 oppure tramite mail a info@fimavlaviterbo.it.
E' stata inoltrata alle aziende tramite mail la comunicazione allegata con l'informativa delle iniziative deliberate dal Comitato di Gestione a favore delle aziende e dei lavoratori a fronte dell'emergenza sanitaria COVID19.
Si comunica che l'ufficio del Fimavla - Ebat è stato riapetro al pubblico; l'accesso all'ufficio avverrà solo per appuntamento, una persona alla volta munita di mascherina e guanti.
L'orario di apertura è rimasto invariato ovvero dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00.
Per fissare gli appuntamenti chiamare i numeri 0761/2351209 - 2351231 oppure inviare una richiesta tramite mail a info@fimavlaviterbo.it
Si informa che il Comitato di Gestione del Fimavla - Ebat nella riunone del 10/04 u.s. ha approvato la modulistica per la richiesta dei contributi a favore dei lavoratori e dei datori lavoro e dei loro familiari conviventi che siano stati contagiati dal virus COVID - 19 o siano stati posti dalle autorità sanitarie in regime di quarantena fiduciaria domiciliare perchè hanno avuto contatti con soggetti contagiati.
La modulistica è reperibile nell'area documentale del sito, cartella "Moduli richieste indennizzo lavoratori" per gli operai e cartella "Moduli richieste datori di lavoro" per i datori di lavoro.
Si infoma che il Comitato di Gestione del Fimavla - Ebat nella riunione del 10/04 u.s. tenuto conto della situazione epidemiologica del Coronavirus e dei provvedimenti adottati dalle autorità competenti che vietano gli spostamenti, che moltissime attività sono chiuse, che di conseguenza gli stessi uffici del Fimavla - Ebat sono chiusi, ha deliberato di rinviare al 30 giugno 2020 il termine per la presentazione delle seguenti domande di contributo:
Il Comitato di Gestione del FIMAVLA - EBAT Viterbo nella riunione del 11/03/2020, considerata la situazione derivante dall'emergenza Coronavirus e dai provvedimenti emanati dal Governo, ha deliberato di procedere alla chiusura completa degli uffici dal 12 marzo 2020 al 03 aprile 2020.
Il termine previsto per il 31 marzo p.v. per la presentazione delle domande di borse di studio per i lavoratori o figli di lavoratori che si sono diplomati o laureati nell'anno 2019 è stato posticipato al 30 aprile 2020.
Infine il Comitato di Gestione in considerazione della particolare situazione derivante dal Coronavirus Covid19, dei possibili contagi cui potrebbero essere soggetti gli operai agricoli e loro familiari conviventi o i datori di lavoro e loro familiari conviventi, ha stanziato una prima somma di euro 50.000,00 da destinare a contributo e indennizzo derivante dal contagio del virus o dalla quarantena fiduciaria domiciliare cui potrebbero essere soggetti.
Per qualsiasi informazioni nel periodo di chiusura degli uffici gli interessati potranno inviare una mail a info@fimavlaviterbo.it.
Si rammenta a tutte le lavoratrici agricole e florovivaisti della provincia di Viterbo che il 29 febbraio 2020 scade il termine per la presentazione della domanda di contributo per le nascite avvenute dell'anno 2019.
Il modello per la richiesta del contributo si può scaricare dal sito nell'AREA DOCUMENTALE, cartella MODULI RICHIESTE INDENNIZZO LAVORATORI.
Si rammenta a tutti gli operai agricoli e florovivaisti della provincia di Viterbo che il 30 gennaio 2020 scade il termine per la presentazione della domanda di contributo per l'acquisto delle lenti da vista, comprese le lenti a contatto, acquisatte nell'anno 2019.
Il modello per la richiesta del contributo si può scaricare dal sito nell'AREA DOCUMENTALE, cartella MODULI RICHIESTE INDENNIZZO LAVORATORI.
E' stato indetto a Montefiascone martedì 17/12 p.v. alle ore 17,30 presso la sala riunioni della Cantina di Montefiascone un incontro con le aziende agricole e con gli operai agricoli e florovivaisti della zona del lago di Bolsena per illustrare le iniziative e le attività che il FIMAVLA - EBAT Viterbo svolge in favore dei datori di lavoro e dei lavoratori tese al miglioramento delle condizioni dei lavoratori e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
La partecipazione è aperta a tutti coloro che sono inetressati a conoscere il ruolo dell'Ente bilaterale e degli interventi che lo setsso svolge.