Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attività per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio attività Ortopedia Giuliani Tarquinia

Ortopedia Giuliani Tarquinia di Enrico Piozzi

Viale Igea, 9 - Tarquinia - VT - 01016
Mappa interattiva

Tel: 0766.856352 - Richiedi informazioni

Visita il sito: www.ortopediagiulianitarquinia.it

Approfondimenti

Visualizza prodotti
Articoli scritti
Eventi presentati

Descrizione dell'azienda

Ausili ortopedici, i presidi per la riabilitazione
personalizzata e tutta la competenza e assistenza
che il Gruppo Giuliani può offrire

Novità via RSS

Cos'è la lombosciatalgia?

La lombosciatalgia, o radicolopatia lombare, è una condizione che, per effetto di una compressione o irritazione del nervo sciatico, determina dolore nella parte inferiore della schiena (zona lombare), in uno dei due glutei e lungo uno dei due arti inferiori, piede compreso.

La lombosciatalgia è nota anche come sciatica o sciatalgia lombare.

Per sciatica o sciatalgia, i medici intendono una sensazione dolorosa che s'irradia lungo l'intero nervo sciatico, dalle sue radici all'estremità.

La causa della lombosciatalgia può essere causata da un’ernia del disco, cioè una forte pressione esercitata sul disco intervertebrale che spinge il nucleo polposo verso la radice nervosa.

La patologia si presenta da subito con dolore e può avere segni diversi, a seconda delle cause scatenanti la compressione o l’irritazione del nervo sciatico.

Alcuni malati avvertono un dolore bruciante; altri un dolore acuto e penetrante; altri ancora un dolore lieve che in determinate circostanze produce delle scosse simili ad elettroshock.

In molti pazienti, la sensazione dolorosa tende a peggiorare dopo sforzi, colpi di tosse, starnuti o lunghi periodi di tempo trascorsi in posizione seduta.

La lombosciatalgia è monolaterale, che significa che il dolore interessa soltanto un lato del corpo (per esempio zona lombare destra, gluteo destro e arto inferiore destro).

Oltre al dolore, la lombosciatalgia può provocare, nel lato del corpo interessato, una strana sensazione di formicolio, intorpidimento e debolezza muscolare.

Non esiste un rimedio che prevenga la lombosciatalgia.

Esistono, però, varie misure precauzionali che ne riducono fortemente il rischio:

- Utilizzare adeguatamente il proprio corpo, durante il sollevamento di pesi, ed evitare eccessive torsioni della schiena. On-line esistono numerose guide che insegnano come sollevare un peso senza gravare sulla colonna vertebrale.

- Mantenere una postura corretta, specialmente in posizione seduta, in maniera tale da non alterare la normale anatomia della colonna vertebrale.

- Fare esercizio fisico regolarmente, perché l'inattività è un fattore predisponente la lombosciatalgia.

Per il trattamento della lombosciatalgia si possono assumere farmaci antidolorifici, associati nei casi di dolori acuti a sedute di fisioterapia.

Grazie a sofisticate apparecchiature e ad una comprovata esperienza Ortopedia Giuliani può aiutarti a trovare una postura corretta per vivere meglio e senza dolore.

Migliorando la biomeccanica puoi portare sollievo a livello muscolo scheletrico.

Contattaci per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento.

 
Il calcio e la postura

Il calcio viene considerato uno sport asimmetrico, nel quale c’è la prevalenza dell’uso degli arti inferiori e di una parte laterale, che sia destra o sinistra, del corpo!

È importantissimo, per questo, avere un assetto posturale perfetto soprattutto per evitare patologie che possono insorgere a causa della postura scorretta.

Varie sono le patologie interessate a carico del sistema muscolo-scheletrico o traumi che coinvolgono le ginocchia e le caviglie, i muscoli della coscia, le cartilagini degli arti inferiori.

I traumi possono essere con o senza contatto con un avversario o con la palla, quali la malattia di Osgood-Schlatter e la malattia di Sever-Blanke.

La parte più vulnerabile è il ginocchio con lesioni del menisco o dei legamenti del crociato anteriore, poi di non meno importanza viene il polpaccio, la spalla, il polso e il gomito.

Altro punto debole è il tendine di Achille, che a causa di squilibri muscolare può provocare forti tendiniti.

Altre patologie diffuse sono:
- le pubalgie;
- le lombalgie;
- le sciatalgie.

Controllare l’equilibrio biomeccanico del calciatore può essere utile per migliorare le performance e prevenire gli infortuni.

Ortopedia Giuliani a Tarquinia effettua controlli sulla tua postura con le migliori ed aggiornate apparecchiature. Prenota ora una visita.

 
Nuova collezione presso il punto vendita di Tarquinia

Presso il punto vendita di Giuliani Ortopedia Tarquinia sono disponibili le nuove collezioni di scarpe Auntunno/Inverno 2018-2019

 
Ultimi giorni di SALDI

Non puoi perderle...ti aspettiamo!

Sempre e solo il meglio per Voi

 
Plantari dinamici posturali

In questo video, andato in onda su Rete 4 il 21/07/2018, durante il programma Parola di Pollice Verde insieme a Luca Sardella, il Dott. Giancarlo Piozzi Giuliani spiega i vantaggi e la tecnologia che si trova dietro i plantari dinamici posturali.

 
Brooks Glycerin

Ammortizzazione bilanciata, morbida

La nuovissima ammortizzazione DNA LOFT è progettata per fornire una sensazione di lussuosa sensazione sotto il piedi senza perdere reattività e durevolezza.

Morbide transizioni

La zona di transizione DNA LOFT rende incredibilmente morbido e delicato ogni movimento dal tallone alla punta dei piedi.

Vestibilità morbida

Se i tuoi piedi potessero parlare ti ringrazierebbero La nuova tomaia in mesh con stampa 3D Fit e la scarpina interna stretch circondano il iede con morbidezza, espandendosi e contraendosi con la tua falcata.

Vieni a provarla da Ortopedia Giuliani Tarquinia

 
Brooks Dyad 10

Ammortizzazione morbida

La nostra esclusiva ammortizzazione brevettata BioMoGo DNA si adatta alla falcata, al tuo peso e alla tua velocità. Perché? Per proteggerti allontanando l'impatto dal tuo corpo.

Stabilità nella corsa

Il nostro innovativo supporto per l'arco plantare, che abbiamo denominato Dual Arch Pod, abbinato a un appoggio ampio, offre stabilità senza intralciare o bloccare il passo.

Vestibilità comoda

A volte ti serve giusto un po' di spazio extra per avere gioco. Quindi se cerchi una scarpa più comoda perché hai piedi larghi o grandi, fermati da noi!

Vieni a provarla da Ortopedia Giuliani Tarquinia

 
Playoff Serie B

In occasione della partita di ritorno dei Playoff di Serie B, Frosinone - Cittadella, Ortopedia Giuliani Tarquinia è scesa in campo come sponsor.

Per la cronaca la partita è terminata 1 - 1, ma vince il Frosinone per goal fuori casa.

 
Coprigesso impermeabile

Presso l'Ortopedia Giuliani di Tarquinia potrai trovare la nuova protezione ORTHO-T.

Si tratta di una protezione per il gesso in neoprene completamente impermeabile. Progettata per essere indossata sopra il gesso, è ideale per essere utilizzata per la doccia, la piscina o per fare il bagno al mare e può essere completamente sommersa.

Il coprigesso impermeabile supera l’inconveniente di avere il gesso, protesi oppure ustioni e ferite, consentendo di fare il bagno o la doccia normalmente.

Disponibile per adulto e bambino, per il braccio o la gamba.

Per maggiori informazioni contattaci o vienici a trovare presso il nostro punto vendita.

 
Offerta Calze Compressive Riposanti Uomo-Donna

Calze compressive medicali indispensabili per il trattamento efficace e la cura delle patologie venose, linfatiche e per la profilassi della trombosi.

Le calze compressive sono disponibili in quattro diverse classi di compressione e vengono prescritte dallo specialista in base alla severità della patologia. La scelta del modello dipende invece dalla localizzazione della patologia e dalla sua progressione.

Vendiamo anche versioni speciali con apertura anatomica da uomo e collant materno per donne in gravidanza. Le calze compressive mediven sono piacevoli da indossare e danno un immediato sollievo alle gambe.

Attenzione: nel mondo dell'elastocompressione bisogna distinguere tra calze preventive, indicate per la prevenzione della patologia venosa o linfatica, e calze compressive medicali, indicate per la cura e il trattamento delle stesse.

Calze compressive sono utili per:

  • Terapia venosa
  • Terapia dell’edema
  • Compressione clinica
  • Calze anti-embolia
  • Ausili per la medicazione delle ferite
  • Calze da viaggio
  • Cura delle ferite

Presso l'Ortopedia giuliani di Tarquinia troverai tutte le informazioni e l'assistenza per scegliere quelle adatte a te. In più, fino a fine giugno, potrai usufruire di una grande offerta: acquista 2 paia di calze compressive riposanti e ne riceverai 1 in omaggio!

Contattaci o vienici a trovare presso il nostro punto vendita in Viale Igea 9 a Tarquinia

 

Elenco Percorsi:
Elenco Categorie: Abbigliamento Salute e bellezza
Elenco Tag: ortopedia sanitaria scarpe



© 2019 Conto-Graph S.n.c. Str. Poggino, 67 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 Fax: 0761/25.10.62 P.IVA 00268610565