Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attività per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio attività CRI Viterbo

CRI Viterbo di Marco Sbocchia

Strada Mammagialla s.n.c. - Viterbo - VT - 01100
Mappa interattiva

Tel: 0761.270957 - Richiedi informazioni

Visita il sito: www.criviterbo.it

Approfondimenti

Visualizza prodotti
Articoli scritti
Eventi presentati

Descrizione dell'azienda

Il Comitato Provinciale di Viterbo della C.R.I.
è una Associazione di Promozione Sociale
costituita al fine svolgere attività di utilità
di utilità sociale in favore di collettivi
vulnerabili e basata sull’operato dei volontari
che sono mossi dai 7 Principi Fondamentali che
contraddistinguono il Movimento Internazionale
della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Il Comitato fa parte della Associazione
Italiana della Croce Rossa, ente di diritto
pubblico non economico con prerogative di
carattere internazionale, che ha per scopo
l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo
di pace che in tempo di conflitto. Ente di alto
rilievo, è posta sotto l’alto patronato del
Presidente della Repubblica, sottoposta alla
vigilanza del Ministero della Salute, del
Ministero dell’Economia e delle Finanze e del
Ministero della Difesa, ciascuno per quanto di
competenza. La C.R.I. fa parte del Movimento
Internazionale della Croce Rossa. Nelle sue
azioni a livello internazionale si coordina con
il Comitato Internazionale della Croce Rossa,
nei Paesi in conflitto, e con la Federazione
Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa
per gli altri interventi.

Novità via RSS

CORSO ESECUTORE MANOVRE SALVAVITA PEDIATRICHE

Croce Rossa Italiana - Comitato Viterbo, unitamente alla scuola "la terra dei bambini" organizza nella giornata di venerdi 8 marzo 2019, dalle ore 15:00 alle ore 20:00 presso la scuola di Bagnaia sita in Strada Romana 12C, un corso formativo terorico/pratico per

“ESECUTORE MANOVRE SALVAVITA PEDIATRICHE”

Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione!

Per potersi iscrivere sarà sufficiente inviare una mail al seguente indirizzo: formazione@criviterbo.org

Oppure contattare telefonicamente il numero

-3886486479 rif. Maria

- 3476886666 rif Silvia

- 3478682397 rif Monia

Vi aspettiamo!

 
Emergenza Neve

La Croce Rossa Italiana di Viterbo, struttura del Sistema di Protezione Civile, sin dalle prime ore di martedì 22 gennaio è operativa per fronteggiare l’emergenza maltempo e neve, mettendo in campo personale Volontario e mezzi.

Il personale di coordinamento ha preso parte alle riunioni del Centro Coordinamento dei Soccorsi, riunitosi in Prefettura, monitorando, anche attraverso i Comitati della Provincia, l’evoluzione dei fenomeni atmosferici.

Oltre alle attività ordinare di trasporto infermi, assistenza agli indigenti ed emergenza sanitaria in convenzione con il Sistema Sanitario Regionale, nella serata e nottata di oggi martedì 22 gennaio e sino al miglioramento delle condizioni meteo, i Volontari svolgeranno attività di assistenza e supporto ai senza fissa dimora della Città di Viterbo.

Per qualsiasi esigenza è attiva H24 Sala Operativa che risponde al numero 0761/270957.

 
CORSO ESECUTORE MANOVRE SALVAVITA PEDIATRICHE

Croce Rossa Italiana - Comitato Viterbo organizza nella giornata di sabato 26 gennaio 2019, dalle ore 09,00 alle 13,00 presso il Comitato CRI di Viterbo – strada mamma gialla s.n.c. un corso formativo per

“ESECUTORE MANOVRE SALVAVITA PEDIATRICHE”

Corso è teorico/pratico della durata di circa 5 ore

Ora Inizio corso: 08,00

Ora Fine corso: 13,00

Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Costo: €25,00

Per potersi iscrivere sarà sufficiente inviare una mail al seguente indirizzo: formazione@criviterbo.org

Oppure contattare telefonicamente il numero 3886486479 rif. Maria

Vi aspettiamo!

 
Scambio di Auguri

Nella giornata di oggi, sabato 8 dicembre 2018, presso il Palazzo del Governo si è tenuto il tradizionale scambio di auguri in occasione delle prossime festività natalizie.

Il prefetto di Viterbo Giovanni Bruno e il Presidente della Croce Rossa Italiana di Viterbo Marco Sbocchia, alla presenza anche del Presidente Regionale Lazio Adriano De Nardis hanno ringraziato i sindaci e i Presidenti dei Comuni per il lavoro che quotidianamente svolgono nelle proprie realtà a favore di chi ne ha bisogno, ricordando loro quanto la sinergia tra associazioni sia fondamentale per incrementare la rete e valorizzare ulteriormente l'efficacia delle azioni volte ai più vulnerabili, per essere presenti #OVUNQUE e #PERCHIUNQUE

 
Nuovo corso di accesso
Croce Rossa Italiana - comitato di Viterbo, sta avviando un nuovo corso di formazione presso l'unità territorale di Capodimonte, che avrà inizio nel mese di Dicembre.
Per la raccolta delle adesioni, compilazione dei documenti ed informazioni si può contattare l'ufficio della formazione al seguente numero: 3357648090 / mail: ut.capodimonte@criviterbo.org
Vi aspettiamo!
 
Selezioni Servizio Civile Universale

Nell'ambito del progetto del Servizio Civile Universale di OPES Italia "Salute e solidarietà nel Lazio" in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Viterbo, si rende noto che le selezioni dei candidati per tale progetto, presso la sede di Viterbo, si terranno martedì 6 novembre 2018, presso la sede della CRI di Viterbo (Strada Mammagialla snc - 01100 Viterbo) a paertire dalle ore 10:00 per i candidati le cui iniziali del cognome vanno dalla A alla Z.

Si ricorda a tutti i candidati che dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.
Non si procederà ad alcuna ulteriore comunicazione.
Come chiaramente espresso nel Bando, il candidato che non si presenta nel giorno e nell'ora stabiliti, senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Si ricorda che la pubblicazione della convocazione del colloquio sul sito istituzionale di OPES Italia ha valore di notifica ad ogni effetto per i candidati. I candidati sono invitati a monitorare il sito per eventuali aggiornamenti.

 
Presentazione a avvio del Corso di Accesso Croce Rossa Viterbo

Croce Rossa Italiana Comitato di Viterbo, ha avviato il secondo corso di formazione del 2018, che avrà inizio Lunedi 15 Ottobre 2018.

La presentazione del corso, presso la sede di Strada Mammaggialla SNC - Viterbo, si terrà il giorno 10 Ottobre 2018 alle ore 20:30!
Per qualsiasi altro dubbio e richiesta, non esitare a contattarci!
Per la raccolta delle adesioni, compilazione dei documenti ed informazioni si può contattare l'ufficio della formazione al seguente numero: 3886486479 / mail: formazione@criviterbo.org
Vi aspettiamo!
 
Servizio Civile in Croce Rossa a Viterbo

Grazie alla collaborazione ed il coordinamento di OPES Italia, è stato attivato presso la Croce Rossa Italiana - Comitato di Viterbo, un progetto di servizio civile nazionale, per 8 volontari.

Di seguito tutte le informazioni utili

Salute e solidarietà nel Lazio

Requisiti

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari ed alle forze di polizia, possono presentare domanda tutti i cittadini, senza distinzione di sesso, che abbiano compiuto il diciottesimo (18) e non superato il ventottesimo anno di età (28 e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadini italiani;
  • cittadini degli altri paesi dell’Unione Europea;
  • cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Qualora si intenda partecipare alla riserva di posti destinata ai giovani FAMI, prevista per il progetto “Sport oltre le barriere” – sede OPES Segreteria nazionale, occorre anche essere titolare di protezione internazionale (ossia rivestire lo status di rifugiato o essere titolare di protezione sussidiaria) o di protezione umanitaria; tali condizioni sono attestate dal permesso di soggiorno in formato elettronico rilasciato dalla Questura competente per territorio.

Non possono presentare domanda giovani che:

  • già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della Legge n. 64 del 2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, nonché coloro che alla data della pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani;
  • abbiano in corso con l’Ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l’aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” e nell’ambito del progetto sperimentale europeo IVO4ALL o aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto del Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle province autonome contestualmente pubblicati. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi pubblicati sul sito del Servizio Civile Nazionale.

Termini e modalità di presentazione della domanda di partecipazione

NOTA BENE: IL TERMINE PER PRESENTARE LA DOMANDA E’ FISSATO ALLE 23,59 DEL 28 SETTEMBRE 2018 (IN CASO DI CONSEGNA A MANO IL TERMINE E’ ANTICIPATO ALLE 18,00 DEL 28 SETTEMBRE 2018)

La consegna della domanda di partecipazione può avvenire:

  • tramite raccomandata A/R indirizzata al seguente indirizzo: O.P.E.S. ORGANIZZAZIONE PER L’EDUCAZIONE ALLO SPORT, Via Salvatore Quasimodo, 129 00144 Roma (NB: NON FA FEDE IL TIMBRO POSTALE) La busta chiusa dovrà riportare la dicitura “Domanda di partecipazione Bando Servizio Civile 2018
  • a mano consegnando in busta chiusa riportante la dicitura “Domanda di partecipazione Bando Servizio Civile 2018″presso le seguenti sedi: CROCE ROSSA ITALINA COMITATO DI VITERBO STRADA MAMMAGIALLA SNC VITERBO CAP 01100 lunedì – mercoledì – venerdì dalle 10.00 alle 12.00. OPPURE: presso la sede di OPES SERVIZIO CIVILE che si raggiunge entrando nel civico 31 di Via Bernardino Ramazzini, percorrrendo la salita e girando a destra al primo viale. Sulla sinistra vi è uno stabile con un cancello nero, al 3 piano troverete il nostro ufficio. NB: IN TUTTE LE SEDI SARA’ GARANTITA APERTURA IL 28 SETTEMBRE SINO ALLE 18.00.
  • tramite PEC al seguente indirizzo scnopes@pec.it inserendo come oggetto della mail “Domanda di partecipazione al Servizio Civile – Bando 2018”. Si fa presente che i giovani in possesso della PEC denominata “…@postacertificata.gov.it” non possono presentare domande ad indirizzi PEC degli enti privati no profit, atteso che con il dominio suddetto è possibile dialogare solo con enti pubblici e pertanto per la presentazione delle domande ad enti privati dovranno utilizzare una delle altre due modalità indicate all’art.4 del Bando, ovvero un indirizzo PEC diverso da quello sopra indicato e di cui è titolare l’interessato. La domanda tramite PEC dovrà indicare nell’oggetto: “Domanda di partecipazione Bando Servizio Civile 2018”.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle indicate all’art. 4 del Bando non saranno prese in considerazione.

Documentazione da presentare

  • fotocopia di valido documento di identità personale;
  • fotocopia del tesserino del codice fiscale;
  • Curriculum Vitae debitamente sottoscritto;
  • Fotocopia di ogni altra documentazione significativa ai fini della valutazione dei titoli

Aggiornamenti e comunicazioni sulle selezioni

Si comunica a tutti i candidati che tutte le informazioni relative ai nostri progetti di Servizio Civile, in particolare l’elenco ammessi ed esclusi alla selezione, calendario dei colloqui di selezione, graduatorie dei singoli progetti, inizio del progetto saranno pubblicate esclusivamente sul sito www.opesitalia.it e non verrà dato nessun ulteriore avviso o comunicazione.

Ulteriori informazioni: CRI Viterbo, servizio.civile@criviterbo.org, 0761270957, Referente Elena Innammorato

Bando e documentazione completa visibile sulla sezione "Comitato Trasparente" sel sito www.criviterbo.it

Ulteriori informazioni possono essere visionate su:

www.opesitalia.it

www.serviziocivile.gov.it

 
Corso di Formazione

Croce Rossa Italiana Comitato di Viterbo, sta avviando il secondo corso di formazione del 2018, che avrà inizio a Ottobre.

Per info sulla presentazione del corso, presso la sede di Strada Mammaggialla SNC - Viterbo o qualsiasi altro dubbio e richiesta, non esitare a contattarci!
Per la raccolta delle adesioni, compilazione dei documenti ed informazioni si può contattare l'ufficio della formazione al seguente numero: 3886486479 / mail: formazione@criviterbo.org
Vi aspettiamo!
 
Ordigno bellico in Strada Tuscanese
Sono iniziate questa mattina intorno alle ore 6.30 le operazioni di evacuazione della zona interessata dal brillamento dell'ordigno ritrovato il 24 agosto scorso, nell'Aeroporto Militare "T. Fabbri" a Viterbo in Strada Teverina.
Il personale della CRI, insieme alle altre Strutture del Sistema di Protezione Civile, stanno supportando le operazioni di evacuazione e di assistenza alla popolazione, nel centro di accoglienza predisposto dal Comune in Via Alessandro Volta, presso le scuole elementari.
Per continui aggiornamenti è possibile visitare il sito web del Comune di Viterbo www.comune.viterbo.it . Sarà in continuo aggiornamento anche la pagina web e i canali social della CRI di Viterbo.
Per eventuali informazioni è possibile contattare la Sala Operativa CRI allo 0761270957
 

Elenco Percorsi:
Elenco Categorie: Enti pubblici e Associazioni
Elenco Tag: associazione volontariato



© 2019 Conto-Graph S.n.c. Str. Poggino, 67 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 Fax: 0761/25.10.62 P.IVA 00268610565